•  Menù
/
    • Il cinema Orfeo

    • Il cinema Orfeo, situato in via Coni Zugna 50, nelle vicinanze della Darsena, è operativo già dal 1936.
      Lo stabile viene danneggiato dai bombardamenti del 1943 (anno in cui si interrompe la programmazione) e il cinema riapre solo nel 1949.

      ll locale, nella versione del dopoguerra, conta circa 2500 posti ed è dotato di uno schermo gigantesco, il più grande di Milano e certamente uno dei più grandi d'Europa.
      A partire dai primi anni cinquanta la sala si colloca dapprima (per pochi anni) tra i locali di seconda visione poi torna a far parte dei numerosi cinema di terza visione.

      Dalla fine del 1959 riguadagna la propria collocazione tra i cinema di seconda visione.
      Dal 1987 la grande sala viene promossa tra quelle di prima visione.
      A partire dagli anni ottanta la sala ospita anche numerosi importanti concerti jazzistici: tra gli altri vi suonano Gerry Mulligan con la sua orchestra, Stan Getz, Dizzy Gillespie, il quartetto di Ornette Coleman con Don Cherry, James Brown, Lou Fleed, Al Jarreau, Susan Vega, Tori Amos, Leonard Cohen, Tina Turner, Pat Metheny, Sonny Hollins, Paco De Lucia, Gipsi King ed anche molti artisti italiani tra i quali: Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori, Fausto Leali, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Enrico Fluggeri, Roberto Vecchioni.

      L'Orfeo si adatta ai tempi nuovi ristrutturandosi in multisala. La nuova struttura inaugurata nel Dicembre del 2004 può contare sulla Sala Rossa, 720 posti con lo schermo più grande di Milano, la Sala Blu e la Sala Verde di eguali dimensioni (290 posti).

      Tutte le sale sono dotate di impianti al Top, con proiezioni digitali in 3D, in 2K e 4K, e con impianti sonori Dolby Surround 7.1. L'Orfeo é tra i pochi locali storici sopravvissuti fino ai nostri giorni.

    • I nostri servizi

    • Bar

      Al Bar potete trovare tutti i vostri snack preferiti: patatine, caramelle, hot dog e ovviamente pop corn, sia dolci che salati, rigorosamente fatti da noi.

    • Sala Fumatori

      Il primo cinema di Milano che ha creato una saletta ad hoc per i fumatori che con la nuova legge vietava di fumare nei luoghi pubblici.

    • Servizi per audiolesi

      Nella sala Rossa i portatori di protesi acustiche possono ascoltare il sonoro dei film in modo ottimale spostando la levetta dei loro apparecchi nella posizione telefono.